Pages

venerdì 12 agosto 2011

Neverland- Un sogno per la vita


Trama
Neverland parla della vera storia dello scrittore J.M che nauseato dal suo solito trova ispirazione in una semplice famiglia di quattro ragazzi soli con la madre, incontrati un giorno nel parco. Da questa forte amicizia, ispirandosi a loro J.M iderà la rinomata favola  di Peter Pan. 

                                             Recensione
Neverland- Un sogno per la vita.
Strano,commovente,piacevole. Un capolavoro, un'idea davvero geniale.
 Forse non è uno di quei film che catturano l'attenzione di tutti, solo un ristretto numero di persone: i sognatori, quelli con la mente aperta lo possono amare e capire veramente, ma io personalmente lo trovato davvero brillante e contrario al solito. 
Bisogna 'lanciarsi', se non ci abbandoniamo completamente alla trama, alle riprese accompagnate da colori vivi e luminosi e alla stupenda scenografia: lasciando indietro, dimenticandosi per un ora le solite regole e i soliti film non riusciremo mai a comprenderelo, a percepirlo sul serio. Io c'ho provato e ho raggiunto l'isola che non c'è. Chi di voi guardandolo spinti dai colori cosi accesi dei paesaggi e dal fascino di Jhonny Depp non ha avuto voglia di entrare in quei magici posti così colorati e magari di ridiventare piccolo per giocare con l'immaginzaione? Bhe, io si.


 Cast:

Johnny Depp: James Matthew Barrie
Dustin Hoffman: Charles Frohman  
Kate Winslet: Sylvia Llewelyn Davies 
Freddie Highmore: Peter Llewelyn Davies 
Julie Christie: Mrs. du Maurier
Radha Mitchell: Mary Barrie
Eileen Essell: la signora Snow




Nessun commento:

Posta un commento