Pages

domenica 31 luglio 2011

5 film da vedere!

Come potevo non iniziare  scrivendo la lista dei miei 5 film preferiti.
Ebbene nel mio primo post ho deciso di pubblicare questa piccola lista di 10 film che preferisco, premettendo però, che si basano solo su delle mie preferenze, e che non è 
una lista fissa, e soprattutto non in scaletta.
  


1°- Chocolat, questo film mi ha incantato da quando ero piccola. 
Eppure ero piccola, ma non troppo per capire che era davvero un ottimo film.
I personaggi, i colori spenti, la melodia del vento, e della musica di sottofottondo e le indimenticabili scene del
cioccolato. Il tutto mescolato alla bravura degli attori, rende il film armonioso, piacevole alla vista ma anche all'udito e al gusto.


2°- Il favoloso mondo di Ameliè. Pure questo, film che mi ha stregato dai tempi delle VHS. 
Mi affascinò dal primo momento che lo vidi, così strano.I colori, così accessi, il tutto  
come un grandissimo libro illustrato. Lo scarso uso di dialoghi e l'abbondante utilizzo 
della calda voce del narratore. La dolcezza e il carattere così particolare della protagonista
l'insulso mistero delle foto che viene svelato solo alla fine. L'incontro tra lei e lui..
E le magiche riprese così bizzarre e originali. Davvero un film decisamente stupendo e soprattutto il miglior capolavoro del regista.


3°- Nghtmare before christmas. Un capolavoro creato con lo stopmotion 
che poteva creare solo uomo tanto talentuoso come Tim Burton. Un genio, secondo i mie gusti. La banalità non fa parte di questo film, i personaggi ben dettagliati, la musica e la scenografia sono un vero e proprio capolavoro. Soprattutto per gli anni in cui è stato girato.


4°- Sherlock Holmes. Forse più per il fascino dei due attori nei panni di Sherock Holmes e 
del dottor Watson che per altro, ma io reputo questo film davvero eccellente.
E' ironico e suggestivo e tiene lo spettatore incollato allo schermo, grazie anche allo Sherlock holmes affascinante e umoristico del film, diverso da quello sempre descritto 
nei libri.


5°-  Il discorso del re. Sfido chiunque nel dire che non gli è piaciuto questo film.
Tutto è  perfetto: è drammatico ma ironico, i colori e le riprese sono ottime e i personaggi e gli attori stessi sono  sbalorditivi..
 Che dire, un capolavoro veramente ma veramente piacevole da vedere.

Nessun commento:

Posta un commento